DePILiamoci

Liberarsi del PIL superfluo e vivere felici

DePILiamoci

di: Roberto Lorusso, Nello De Padova

ISBN13: 9788835959786


Data pubblicazione: 1 Giugno 2007


Pagine: 80



€ 5,50 anzichè € 8,00

Compra


Prefazione di Maurizio Pallante.

Come riuscire a passare dalla cultura del PIL (Prodotto Interno Lordo) alla cultura del BIL (Benessere Interno Lordo)? Bastano pochi semplici gesti quotidiani: gesti da cittadino, da genitore, da imprenditore, da figlio, da educatore, da politico. Comportamenti che non richiedono grandi sforzi, nessuna rinuncia, nessun sacrificio, solo buona volontà e consapevolezza. Per superare il circolo vizioso del PIL superfluo basta riflettere, evitare gli sprechi e attuare un consumo delle risorse consapevole dei bisogni delle generazioni che verranno.

Utilizza la mappa del BIL, contenuta nel libro, scegli una direzione e scoprirai come ogni percorso genera un circolo virtuoso, orientato al vero benessere. Le schede, semplici e divertenti, ti aiuteranno a capire come è facile contribuire al BIL. Cerca gli altri effetti positivi non tracciati nella mappa, ipotizza nuovi percorsi, inserisci nuovi elementi e collegali a quelli già esistenti. Crea: vai sul sito www.depiliamoci.it e aiutaci a fare crescere la mappa.

DePILiamoci è un esperimento di condivisione open-source di idee, di conoscenze e di proposte - vecchie e nuove - ma anche un percorso di integrazione tra la carta stampata e la Rete.




Collane

Autori

Decrescita Felice

Sondaggio

Carrello

Acquistati insieme
a questo libro

Novità

Newsletter

Recensioni